Pronto Visto English Italiano

Il visto sul passaporto?

Prontovisto lo consegna a domicilio!

Quando volete recarvi in un Paese straniero che richiede il visto consolare, non dovete più addentrarvi personalmente nella giungla burocratica delle pratiche amministrative, delle lunghe code agli sportelli del Consolato, con il rischio di disguidi o disservizi: oggi, grazie a Prontovisto, con pochi click, potete richiedere il visto direttamente online.

Provvederemo a ritirare i vostri documenti a domicilio, in qualunque Comune d’Italia, mentre il nostro staff di esperti specialisti completerà l’iter burocratico con la massima sicurezza, riservatezza e tempestività. Quindi i passaporti vi saranno riconsegnati a domicilio, pronti per la partenza.

Prontovisto: più che facile, automatico.

Ultime notizie

PRONTOVISTO

Dal 1° Febbraio 2016 i nostri uffici sono aperti dal LUNEDI al VENERDI dalle ore 9:00 alla 13:30 e dalle 14:00 alle 18:30, festivi esclusi.

AMADEUS

AMADEUS ha comunicato che, dal 2 Marzo 2015, l'applicazione Local Offer sarà dismessa e pertanto il link con Prontovisto verrà interotto. Per attivare l'accesso direttamente dal ns. sito www.prontovisto.it Vi invitiamo a contattarci.

ARABIA SAUDITA

Vi segnaliamo che dal 5 Giugno 2014 per tutti i tipi di visto è obbligatoria, previo appuntamento, la presenza del passeggero presso gli uffici VFS Tasheel di Roma o di Milano per il rilevamento dei dati biometrici (impronte digitali e foto iride). CONTATTATECI PER INFORMAZIONI SULLA PROCEDURA.

C I N A

ATTENZIONE - Si comunica che dal 14 Marzo 2016 vengono variati i diritti consolari per l'ottenimento dei visti.

GABON

Si segnala che, dal mese di Maggio 2014, il passeggero deve viaggiare con una copia dei documenti presentati in consolato per la richiesta del visto.

I N D I A

Il Consolato India non accetta le pratiche consolari aventi il campo DESIGNATION/RANK (punto G seconda pagina) non compilato

I N D I A - ROMA

ATTENZIONE - Segnaliamo che, dal 5 Ottobre 2015, il rilascio del visto MULTIPLO, sia per AFFARI che per TURISMO, non è più garantito. L'eventuale rilascio è a discrezione del Console. Al momento non ci sono variazioni sui visti emessi dal Consolato di Milano.

INDONESIA

Il Consolato sarà chiuso dal 15 al 17 Agosto 2016.

I R A N

Per la richiesta del primo visto viene richiesta la presenza del passeggero per il rilievo delle impronte digitali.

I R A N

Si comunica che, a partire dal 27/03/2013, il visto Iran, indipendentemente dalla durata del soggiorno concesso, dovrà essere utilizzato entro 15 giorni dalla data di emissione.

KAZAKHSTAN

IMPORTANTE - Il Consolato del Kazakhstan, per motivazioni interne, non rilascerà visti fino al 16 Agosto 2016.

KAZAKHSTAN

Le Autorità kazake hanno prorogato il regime di esenzione dal visto per i cittadini italiani fino al 31 Dicembre 2017. Pertanto si potrà entrare senza visto per soggiorni di massimo 15 gg.

KAZAKHSTAN

Il Consolato del Kazakhstan richiede la prenotazione alberghiera per la richiesta del visto turistico

MALDIVE

Il Dipartimento dell`Immigrazione delle Maldive ha reso noto che a partire dal 5 gennaio 2016, é necessario il possesso del passaporto elettronico per poter entrare nel Paese (in Italia, passaporti emessi dopo il mese di ottobre 2006). Ai passeggeri che viaggiano con un documento di vecchio tipo potrà essere pertanto rifiutato l`ingresso nel Paese.

MONGOLIA

Dal 1° gennaio 2016 sarà necessario richiedere il visto di ingresso anche per soggiorni brevi di turismo, in quanto il Governo mongolo non ha prolungato il provvedimento di esenzione adottato nel 2015.

R U S S I A

Si segnala che, dal 1° Ottobre 2015, i diritti consolari per i visti sono stati variati.

R U S S I A

Si segnala che l'applicazione della procedura d'urgenza per i visti affari è a discrezione del console.

R U S S I A

Il consolato prevede tariffe assicurative maggiorate per bambini fino ad 1 anno di età e per adulti over 65

SIRIA

Il Consolato della Siria rimarrà chiuso fino a nuovo avviso

STATI UNITI

ATTENZIONE Dal 21 Gennaio 2016, i cittadini dei paesi facenti parte del Visa Waiver Program che sono stati in Iran, Iraq, Sudan o Siria, non sono più idonei a viaggiare con l'ESTA. Tutti coloro che hanno un visto per i paesi indicati, emesso partire dal 1° Marzo 2011, per viaggiare negli Stati Uniti devono richiedere il visto.

UZBEKISTAN

IMPORTANTE - Segnaliamo che il consolato non rilascerà visti per soggiorni dal 20 Agosto al 2 Settembre 2016.

VIETNAM

Si segnala che per l'ottenimento del visto Business occorre allegare invito da parte della ditta in Vietnam autorizzato dal Ministero degli Interni, il quale invierà anche una copia al consolato di Roma. SE LA LETTERA DI INVITO NON E' AUTORIZZATA DAL MINISTERO VERRA' RILASCIATO UN VISTO PER TURISMO.

VIETNAM

Le Autorità vietnamite hanno prorogato il regime di esenzione dal visto per i cittadini italiani fino al 30 Giugno 2017. Pertanto si potrà entrare senza visto per soggiorni di massimo 15 gg.

 

Area Utenti Registrati

REGISTRAZIONE

Area riservata ad Agenzie di Viaggio e Utenti Business

Call Center Richiedi preventivo

Iscriviti alla newsletter

e resta informato sulle novità di Prontovisto

Travelport