Visti Online e Legalizzazioni

Visto Algeria


Il visto online con Prontovisto è facile, rapido e sicuro!

Visto Algeria

Per recarsi in Algeria per turismo, affari, studio o lavoro è necessario procurarsi un visto consolare, pratica che richiede una serie di adempimenti diversi a seconda dello scopo del viaggio. Prontovisto è un'agenzia che opera da oltre 10 anni nella fornitura di visti consolari online, vantando consolidati rapporti di fiducia presso tutti i consolati e le ambasciate. Rivolgendoti a Prontovisto avrai la certezza di ottenere il visto Algeria in tempi rapidi con consegna anche a domicilio!




Visto Turistico Algeria
Come richiedere il Visto Turistico Algeria a Prontovisto.

Per richiedere un visto turistico Algeria è necessario fornire obbligatoriamente una serie di documenti.

Documenti richiesti ai cittadini italiani per richiedere il Visto Turistico Algeria:

Il consolato Algerino ha competenza territoriale: per i residenti dalla Toscana in su le richieste sono gestite dal consolato Algerino di Milano.

  • Passaporto valido 6 mesi con 2 pagine libere affiancate
  • 2 foto formato tessera
  • 1 formulario
  • Certificato di residenza
  • Copia biglietto aereo
  • Conferma prenotazione alberghiera
  • Assicurazione viaggio con copertura infortuni, malattia, morte
  • Estratto Conto bancario
  • Busta paga
  • Per liberi professionisti dichiarazione, su carta intestata, timbrata e firmata, indirizzata al consolato di riferimento con l'indicazione delle date delle ferie
  • Per visto VISITA PRIVATA, in sostituzione della prenotazione hotel, presentare un invito autenticato dealle autorità algerine (certificato d'haubergement).

PER I NOSTRI CLIENTI CHE OPERANO NEL NORD ITALIA (Toscana compresa):

  • Il formulario deve essere compilato in duplice copia.
  • E' necessaria una dichiarazione del viaggiatore in cui siano riportati: i dati del passaporto; tutte le città che si visiteranno con le date di permanenza ed i relativi alberghi.

Documenti richiesti ai cittadini stranieri per richiedere il Visto Turistico Algeria:

E' necessario fornire un certificato di residenza in originale.

Altre informazioni

  • Sul passaporto NON DEVE COMPARIRE il visto per ISRAELE.
  • Per il Visto Visita Parenti occorre presentare il contratto di alloggio.

 




Visto Algeria Affari
Come richiedere il Visto Algeria Affari a Prontovisto.

Per richiedere un Vvisto Affari Algeria, è necessario fornire obbligatoriamente una serie di documenti.

Documenti richiesti ai cittadini italiani per richiedere il Visto Affari Algeria.

Il consolato dell'Algeria ha la competenza territoriale. Per i residenti dalla Toscana in su, è necessario rivolgere le richieste del visto al consolato Algeria di Milano.

  • Passaporto valido 6 mesi con 2 pagine libere affiancate.
  • 2 foto formato tessera.
  • 1 formulario - per MILANO allegare duplice copia.
  • Certificato di Residenza emesso da non oltre 6 mesi.
  • Lettera o fax d'invito dal corrispondente locale indirizzata al Consolato dell'Algeria,vidimata dalle autorità algerine il loco
  • Lettera di richiesta del visto affari in francese ed in originale indirizzata al Consolato dell'Algeria, in cui sia riportato che le spese del viaggio sono a carico dell'azienda.
  • Sia l'invito dall'Algeria che la lettera di richiesta del visto della società italiana hanno una validità di 20gg dalla data in cui sono state emesse.
  • Assicurazione viaggio con copertura infortuni, malattie, morte. Il consolato di Milano accetta solo alcune polizze tra cui la Mondial Assistance.
  • Visura camerale della Società italiana, recente con data di emissione inferiore a massimo 3 mesi

Validità del visto Algeria

Il visto singolo ha validità 30 gg, il visto multiplo 90 gg.

Documenti richiesti ai cittadini stranieri per richiedere il Visto Affari Algeria.

Per il visto di affari, in Algeria non sono richiesti documenti specifici.

Altre informazioni

ATTENZIONE: sul passaporto non deve comparire il visto Israele.




Info Algeria

Visto per Algeria

Algeri, capitale dell’Algeria, si affaccia con il suo prestigioso porto sul Mar Mediterraneo e grazie alla sua posizione geografica, situata lungo il litorale settentrionale del Maghreb, tra la Tunisia e il Marocco, è un centro di scambi commerciali.

E’ una delle più grandi città industriale con il porto più importante del mediterraneo.

“La Blanche”

Il nome Algeri in arabo significa “le isole” questo perché davanti alla costa della capitale si trova un gruppo di piccole isole, che però ad oggi sono tutte collegate tra loro da dighe foranee per la protezione del porto da parte del mare.

La bella capitale in passato sotto la dominazione francese veniva denominata “la blanche”per i suoi edifici bianchi che si differenziava dalle altre città della provincia. La città si estende su una serie di colline della catena montuosa di Atlante che scende verso il mare.

Algeri, un'architettura tutta da scoprire

Oltre all’imponenza e magnificenza del suo porto, Algeri è caratterizzata dalle diversità di punti di vista architettonico dei vari edifici che rivestono la città. Essa può essere ben divisa in tre distinte zone.

La prima parte è quella bassa, situata sulla costa e costruita dai francesi, dopo aver abbattuto le vecchie case esistenti. Il gusto della dominazione è molto di impatto, con grandi boulevard, edifici imponenti, teatri e casinò.

La seconda parte, che è la zona più alta di Algeri, chiamata Qasba, rimase intatta dalla distruzione dei francesi, è la zona più suggestiva da visitare, sorge su uno dei promontori di Algeri. Si possono ammirare le stradine strette e tortuose , grandi portoni e edifici antichi dove puoi assaporare quella che era la città del passato. Girando per la parte alta troverete anche delle botteghe artigiane, dove ancora si tesse la lana, si batte il rame e si lavorano le pelli.

La terza zona invece è costituita da quartieri periferici che risalgono al periodo post-coloniale.

Il visto turistico è indispensabile per i visitatori e va richiesto prima dell’arrivo in Algeria. Per risparmiare tempo e ricevere assistenza nelle pratiche burocratiche, rivolgetevi a Prontovisto: chiedere un preventivo è veloce e gratuito.

Algeria: visti turistici, visti d'affari, visti studio, visti lavoro, legalizzazioni di documenti, traduzioni - Chiama Prontovisto!






Visti Online e Legalizzazioni

Prontovisto è un'agenzia visti su Roma, in contatto con ambasciate e consolati. Prontovisto offre anche servizi di legalizzazione documenti e traduzioni tramite i propri corrispondenti esclusivi.


Le informazioni riportate potrebbero non essere aggiornate in tempo reale. Per maggiore sicurezza si prega di contattare Prontovisto.

Visti Turistici Online
per altri paesi