Visti Online e Legalizzazioni

Visto India

Il visto online con Prontovisto è facile, rapido e sicuro!

Visto India

Per recarsi in India per turismo, affari, studio o lavoro è necessario procurarsi un visto consolare, pratica che richiede una serie di adempimenti diversi a seconda dello scopo del viaggio. Prontovisto è un'agenzia che opera da oltre 10 anni nella fornitura di visti consolari online, vantando consolidati rapporti di fiducia presso tutti i consolati e le ambasciate. Rivolgendoti a Prontovisto avrai la certezza di ottenere il visto India in tempi rapidi con consegna anche a domicilio!




Visto Turistico India
Come richiedere il Visto Turistico India a Prontovisto.

Per richiedere un visto turistico India è necessario fornire obbligatoriamente una serie di documenti.

Documenti richiesti ai cittadini italiani per richiedere il Visto Turistico India:

Il consolato ha la competenza territoriale: per i residenti dall'Emilia Romagna in su, le richieste del visto turistico sono gestite dal consolato India di Milano.

  1. Passaporto valido 6 mesi con 2 pag. libere consecutive (3 per il consolato di Milano) e FIRMATO
  2. Copia altro documento diverso dal passaporto emesso da minimo due anni (carta identità, patente,etc) NO MILANO
  3. Estratto conto bancario (disoccupati,casalinghe,studenti) NO MILANO
  4. 2 foto, UGUALI, formato tessera cm. 5x5 su sfondo ESCLUSIVAMENTE BIANCO, posa frontale con testa intera (compresi i capelli)
  5. 1 formulario compilato on-line (vedi sotto)
  6. Biglietti aerei A/R
  7. Itinerario o programma di viaggio in lingua inglese (anche scritto a mano da chi richiede il visto)
  8. Se è una crociera : stampa dell'itinerario
  9. Fotocopia delle pagine del passaporto contenenti i dati personali
  10. Se il passaporto è stato emesso da meno di 2 anni, dichiarare, in INGLESE, dove si trova il vecchio passaporto (annullato, Questura, etc.) o allegare il vecchio passaporto in originale.

Solo per il Consolato di Roma, allegare: 

  • copia estratto conto bancario per disoccupati, pensionati, studenti.
  • copia carta d'identità (in caso di emissione  inferiore a 2 anni allegare certificato storico di residenza). 

 

Cittadini stranieri: si segnala che per alcune cittadinanze è richiesta la presenza del passeggero in consolato.

FOTO - NOTA IMPORTANTE

E' obbligatorio fare l'upload della foto ed inviarci la stampa della pagina di conferma dell'inserimento (della foto), senza i quali la pratica non viene accettata dal consolato.

  • FORMULARIO

    Il modulo va compilato online sul sito http://www.indianonline.gov.in/visa/

    COMPILARE tutti i campi anche quelli non obbligatori.La firma deve essere apposta sia nella prima pagina, senza uscire dai bordi, sia nella seconda pagina e deve essere uguale a quella apposta sul passaporto.Consolato Milano: il visto turistico può essere richiesto solo con durata di 12 mesi per entrata multipla.

    PER EVITARE RALLENTAMENTI NELLA LAVORAZIONE DELLA PRATICA INVIARE, VIA MAIL A HELPDESK@PRONTOVISTO.IT, UNA COPIA DEL FORMULARIO PER VERIFICA ESATTA COMPILAZIONE.

    Per chi desidera che la compilazione del form venga effettuata da Prontovisto deve inviarci il modello "FormItalGen13" debitamente compilato. Il costo del servizio è di € 10,00 + Iva.

 

Nuova tipologia di visto in vigore dal 1° aprile 2017 

E-TOURIST VISA - Singola entrata

  • copia passaporto (pagine con dati anagrafici)
  • scansione della foto (stesse caratteristiche indicate al punto 4)
  • scansione formulario Italgen13 compilato

 

Documenti richiesti ai cittadini stranieri per richiedere il Visto Turistico India:

Si segnala che per alcune cittadinanze è richiesta la presenza del passeggero in consolato.

Altre informazioni

 

 




Visto India Affari
Come richiedere il Visto India Affari a Prontovisto.

Per richiedere un Visto Affari India, è necessario fornire obbligatoriamente una serie di documenti.

Documenti richiesti ai cittadini italiani per richiedere il Visto Affari India.

Il consolato ha la competenza territoriale: per i residenti dall'Emilia Romagna in su le richieste sono gestite dal consolato India di Milano

  1. Passaporto valido 6 mesi con 2 pag. libere consecutive (3 per il consolato di Milano) e FIRMATO
  2. Copia di un altro documento diverso dal passaporto (carta d'identità, patente) emesso da minimo due anni (certificato storico di residenza per emissioni inferiori a due anni).
  3. 2 foto UGUALI formato tessera cm. 5x5 con sfondo ESCLUSIVAMENTE BIANCO, posa frontale con testa intera (compresi i capelli)
  4. 1 formulario compilato on-line (vedi sotto)
  5. copia della prenotazione aerea a/r
  6. Lettera ditta italiana in originale
  7. Lettera invito ditta indiana in originale
  8. Certificate of incorporation della ditta indiana
  9. C.C.I.A.A. della Ditta italiana tradotto in inglese. La traduzione viene fatta obbligatoriamente dal consolato a pagamento.

N.B.: Le lettere della ditte italiana e indiana devono essere redatte in inglese, su carta intestata e indicare chiaramente il campo di attività dell'azienda, la qualifica del passeggero, il motivo e le date del viaggio, il fatturato annuo dell'azienda, il nome e l'indirizzo della controparte indiana e il nome e la qualifica del funzionario che firma la lettera e timbro. Le lettere devono essere indirizzate al consolato di competenza (Roma o Milano). Per Roma inserire "Embassy of India, Rome - Visa Section" e tutta la documentazione allegato deve essere timbrata e controfirmata dal richiedente il visto. 

  • Se il passaporto è stato emesso da meno di 2 anni, dichiarare in INGLESE dove si trova il vecchio passaporto (annullato, Questura, etc.) o allegare il vecchio passaporto in originale.
  • CITTADINI STRANIERI: copia del Permesso di Soggiorno o certificato di residenza storico; questi documenti verranno tradotti in inglese dal traduttore ufficiale del consolato. Si segnala che, per alcune cittadinanze, è obbligatoria la presenza della persona in consolato.

Foto - Nota importante

  • è obbligatorio fare l'upload della foto ed inviarci la stampa della pagina di conferma dell'inserimento, senza i quali la pratica non viene accettata dal consolato.

FORMULARIO

Il modulo online va compilato sul sito https://www.indianvisaonline.gov.in/visa/

COMPILARE tutti i campi anche quelli non obbligatori. La firma deve essere apposta sia nella prima pagina, senza uscire dai bordi, sia nella seconda pagina e deve essere uguale a quella apposta sul passaporto.

PER EVITARE RALLENTAMENTI NELLA LAVORAZIONE DELLA PRATICA INVIARE , VIA EMAIL A HELPDESK@PRONTOVISTO.IT, UNA COPIA DEL FORMULARIO PER VERIFICA ESATTA COMPILAZIONE.

Per chi desidera che la compilazione del form venga effettuata da Prontovisto deve inviarci il modello "Formital13" debitamente compilato. Il costo del servizio è di € 10,00+iva.

 

Nuova tipologia di visto in vigore dal 1° aprile 2017 

E-BUSINESS VISA - Singola entrata

  • copia passaporto (pagine con dati anagrafici)
  • scansione della foto (stesse caratteristiche indicate al punto 3)

Documenti richiesti ai cittadini stranieri per richiedere il Visto Affari India.

PER I CITTADINI STRANIERI

  • In base alla cittadinanza potrebbe essere richiesta la presenza della persona in consolato.

Altre informazioni

PER I RESIDENTI NEL NORD ITALIA - Contattarci per conferma dettagli indirizzo di spedizione.

Il modulo online va compilato sul sito
COMPILARE tutti i campi anche quelli non obbligatori.
La firma deve essere apposta sia nella prima pagina, senza uscire dai bordi, sia nella seconda pagina e deve essere uguale a quella apposta sul passaporto.
Consolato Milano: il visto affari deve essere richiesto solo con durata di 12 mesi e ingressi multipli.
 




Info India

Visto per India

India: una grande e incantevole penisola con più 1.175 000 000 di abitanti, divisa tra induisti e musulmani e altre minoranze religiose tipo: cristiani, sikh, buddhisti e giainisti.

Una meta da non perdere assolutamente, un paese molto caratteristico per la sua cultura, per la popolazione, per la pianura e per le bellissime coste; per non parlare poi della cucina, colorata e ricca di spezie, amata da tutto il mondo. l’India è un grande paese pieno di risorse e materie prime pregiate, che esporta in tutto il mondo.

Capitale del cinema asiatico

Parli di India e viene subito in mente Bollywood, la più grande industria cinematografica indiana e la più grande al mondo. Gli indiani hanno una vera e propria passione per l’intrattenimento nel senso più largo del termine e, non a caso, i film di maggior successo sono film musicali, con eleganti coreografie. Una visita a Bollywood (che ha sede a Mumbay) durante un viaggio in India è sicuramente un’esperienza unica e divertente.

Un paese emergente

Per molti versi l’India è un paese ancora in via di sviluppo, soprattutto per le nette divisioni a livello sociale ed economico, ma dall’altra si sta imponendo in molti campi tra cui sicuramente l’Hi-Tech. L’indole naturalmente tranquilla di molti indiani, unita a un talento innato per l’informatica favoriscono la crescita di questo paese oltre alla possibilità di creare interessanti opportunità di business internazionale.

Cosa non perdere durante un viaggio in India

Il Taj Mahal, il mausoleo situato ad Agra, considerato come una delle più notevoli bellezze architettoniche dell’India e del mondo a tal punto che il complesso è tra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

Il fiume più grande e venerato d’India, il Gange. Ogni anno milioni di indiani si immergono in un rituale di preghiera e purificazione.

Tanto altro c’è da dire ma l’occhio vuole e bisogna che ottenga la sua parte per questo meraviglioso posto. Un viaggio che non deluderà.

L’India è un pianeta nuovo e particolare da scoprire: per richiedere il visto turistico o per il visto d'affari contatta subito Prontovisto.

India: visti turistici, visti d'affari, visti studio, visti lavoro, legalizzazioni di documenti, traduzioni - Chiama Prontovisto!






Visti Online e Legalizzazioni

Prontovisto è un'agenzia visti su Roma, in contatto con ambasciate e consolati. Prontovisto offre anche servizi di legalizzazione documenti e traduzioni tramite i propri corrispondenti esclusivi.


Le informazioni riportate potrebbero non essere aggiornate in tempo reale. Per maggiore sicurezza si prega di contattare Prontovisto.

Visti Turistici Online
per altri paesi